Palm Angels esplora l’high jewelry
ACCESSORIES
25 Novembre 2022
Articolo di
Alessandro GiuraPalm Angels esplora l’high jewelry
Palm Angels esplora l’high jewelry. Il marchio di Francesco Ragazzi ha svelato una collezione di gioielli composta da due bracciali, una collana e un pendente.
L’idea è nata con la collaborazione tra Ragazzi e il gioielliere londinese Duffy, che ha sprigionato la loro creatività in fatto di gioielli. Il designer del brand italiano ha suggerito un mondo di simboli e colori definiti, mentre Duffy ha curato la selezione dei metalli preziosi e la produzione artigianale nei suoi atelier londinesi.
Creare una collezione di alta gioielleria è un desiderio che si realizza. Sono sempre stato affascinato dall’arte orafa, soprattutto quella più antica, dove mani esperte trasferivano attraverso oggetti preziosi unici la propria conoscenza di antichi simboli. Ogni pezzo raccontava una storia che, nella tradizione dal XVI al XVIII secolo, era legata al memento mori. Insieme a Duffy abbiamo voluto interpretare con originalità questo tema e credo che il risultato sia straordinario.
Francesco Ragazzi Founder di Palm Angels
L’originale e intrepido set vuole giocare sulle sfumature e il contrasto tra bianco e nero, luce e buio, giorno e notte. Un’ode alla natura, agli opposti che si attraggono e alla loro bellezza. Ciascun pezzo della collezione Palm Angels High Jewelry ha un nome legato a figure retoriche, a poli antitetici che narrano storie di miti e credenze.
I gioielli sono disponibili in esclusiva presso la boutique pop-up del brand a Los Angeles, in Melrose avenue.
advertising
advertising