STYLE
23 Novembre 2022
Articolo di
string(26) "Simone Dal Passo Carabelli"Simone Dal Passo Carabelli
Balenciaga si scusa pubblicamente per la sua ultima campagna
STYLE
23 Novembre 2022
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliBalenciaga si scusa pubblicamente per la sua ultima campagna
Balenciaga ha inviato un importante messaggio al proprio pubblico nel corso delle ultime ore, scusandosi apertamente per la sua ultima campagna pubblicitaria che ritraeva bambini con in mano borse di peluche ed orsacchiotti accessoriati con accessori bondage, dopo aver scatenato l’indignazione sui social media e attirato accuse di sessualizzazione dei bambini.
Il colosso del gruppo Kering ha rilasciato una dichiarazione nella giornata di ieri tramite i propri profili social, affermando di aver eliminato le immagini da tutte le sue piattaforme.
“Ci scusiamo per le offese che la nostra campagna natalizia può aver causato. Le nostre borse con orsetti di peluche non avrebbero dovuto essere presentate tramite la compresenza di bambini nella campagna”, si legge in una nota ufficiale.
Oltre a ciò, all’interno della campagna compariva un’immagine di una borsa Balenciaga posata sopra una pila di documenti: gli occhi più attenti si sono accorti del contenuto di questi documenti, riferiti a una sentenza della Corte Suprema che ha confermato una legge che criminalizza le immagini di abusi sessuali su minori.
“Ci scusiamo per aver mostrato documenti inquietanti nella nostra campagna”, ha scritto Balenciaga, aggiungendo che condanna fermamente “l’abuso di bambini in qualsiasi forma”.
L’azienda ha dichiarato che intraprenderà un’azione legale contro i responsabili del servizio fotografico.
advertising
advertising