Una selezione di borse consigliate per la Primavera-Estate 2021
Una borsa è per sempre, ma anche per un'estate. E se, da una parte, non c'è dubbio che acquistare una it-bag di lusso sia un investimento a lungo termine, è impossibile fare a meno di desiderare la shopper o il backpack più cool della stagione.
In un perfetto mix di tendenze cromatiche, stili confortevoli e linee sperimentali, i modelli irresistibili della nuova stagione oscillano in equilibrio tra presente e futuro. L’iconica borsa a mano di maison Versace, La Medusa, viene declinata in sorprendenti sfumature pastello; in alternativa, si lascia trasportare da toni naturali. Non mancano le novità neppure in casa Fendi dove, attraverso una psichedelica collaborazione con l’artista Sarah Coleman, Silvia Venturini lancia il logo FF Vertigo.
Beach working o no, l’intramontabile monogram di Gucci riveste razionalmente una shopping bag e, nel dubbio, Off-White punta tutto sulle linee essenziali e geometriche della Jitney bag 2.8, mentre continua a crescere l’hype per il minimalismo intellettuale di Daniel Lee e per la geometria streetwear di Matthew Williams. È tempo di novità per Bottega Veneta e Givenchy, che non smettono di sorprendere con promettenti silhouette dall’animo ribelle.
Girl power, intuito femminile e mini bag sono le ragioni del successo delle new entry ByFar ed Eéra; e il discorso vale anche per la proposta urban-chic di accessori firmati Ambush. Inseguendo il trend dei migliori anni Duemila, CONTINUATION è la parola d’ordine per Miuccia Prada e Raf Simons, che imprimono i risultati del loro sodalizio estetico sull’ambito modello re-nylon 2000; mentre Giuliano Calza da GCDS propone un cuore dorato che unisce teen-dreams e fashion industry.
Di seguito la nostra guida alle borse più promettenti della Primavera-Estate 2021, 13 item consigliati per custodire, anche in futuro, gli oggetti e i ricordi delle prossime vacanze