STYLE

16 Luglio 2019

Articolo di

string(9) "Redazione"
Redazione

3 NEGOZI: Gli store da non perdere a Roma

STYLE

16 Luglio 2019

Articolo di

Redazione

3 NEGOZI: Gli store da non perdere a Roma

Proseguendo il nostro tour attraverso le principali città italiane per consigliarvi i negozi da non perdere, siamo giunti alla nostra seconda tappa: Roma.
La capitale è rinomata in tutto il mondo per la sua enorme e straripante bellezza artistica, ricca di capolavori risalenti a qualsiasi epoca storica. Al giorno d’oggi, se pensiamo a Roma, non possiamo astenerci dalla meraviglia che suscita questa città, la quale non per altro porta con sé il soprannome di “eterna”.
Come di consueto, ci focalizzeremo su tre negozi, differenti tra loro per concept, design e proposta, ma accomunati da un unico ideale: la passione per il fashion e/o lo streetwear.

1) GENTE ROMA: lo store si trova in una posizione davvero invidiabile (Via del Babuino), in pieno centro città, assumendo un ruolo e una reputazione di prim’ordine tra tutti i principali negozi multimarca italiani. Lo stock è abbastanza vario, spazia tra diversi brand, ognuno dei quali ha uno spazio apposito nel quale sono esibiti i capi più appetibili. Il negozio si sviluppa su due livelli: al piano terra troviamo prevalentemente accessori e calzature, mentre al piano superiore possiamo notare una serie assortita di tutti i prodotti inerenti all’abbigliamento, già precedentemente citati.
L’elemento che sicuramente eleva lo status di questo negozio è un altro locale limitrofo a quello principale, adibito a flagship store di Off-White, all’interno del quale possiamo trovare una vasta gamma di prodotti tra accessori e apparel, selezionati con cura tra tutti i capi della collezione corrente.

VARIETA’ DELLA SELEZIONE DEI PRODOTTI: 8/10

GENTILEZZA/COMPETENZA DEL PERSONALE: 8/10

CONCEPT DELLO STORE/ARREDAMENTO: 9/10

LOCATION: 9,5/10


2) BIG SOUP: senza alcun dubbio, questo store può essere considerato non solo una novità assoluta per quanto concerne l’universo del reselling in Italia, ma soprattutto una grande opportunità per tutti coloro che vogliono approcciarsi ad esso, rivestendo indubbiamente il ruolo di capofila in questo ambito.
Stefano e Sebastiano, i due ragazzi che hanno coronato il loro sogno avviando questo progetto ormai quasi due anni fa, hanno avuto il coraggio di portare sulle loro spalle l’onta di essere i pionieri di questa realtà in Italia, sulla falsa riga del movimento che sta prendendo sempre più piede non solo negli States, ma recentemente anche in altre città europee. Il negozio si trova in una posizione davvero ottima, nelle vicinanze di Piazza di Spagna, e offre davvero una vasta selezione di prodotti, che spazia dalle sneakers, alle t-shirts, passando per i diversi accessori. Ogni dettaglio è stato curato alla perfezione, riuscendo a creare un’atmosfera tanto d’impatto quanto identificativa di questo universo. Il personale è gentilissimo e alla mano, ti fa sentire da subito membro di questa grande community, anche solo se la tua intenzione è quella di dare uno sguardo per curiosare. Ciò che ovviamente attira l’attenzione dei clienti è l’enorme collezione di box logos Supreme, oltre anche ad alcuni modelli di scarpe davvero rari, come le Nike Mag.

VARIETA’ DELLA SELEZIONE DEI PRODOTTI: 9/10

GENTILEZZA/COMPETENZA DEL PERSONALE: 10/10

CONCEPT DELLO STORE/ARREDAMENTO: 10/10

LOCATION:
9/10



3) HOLYPOP STORE: Indubbiamente uno dei poli dello streetwear italiano. Ponendo un concept innovativo e un personale ideale di lifestyle sempre al centro del proprio operato, Holypop Store è riuscito a riscuotere sin da subito un enorme successo, che ha portato all'inaugurazione anche di uno spazio dedicato unicamente all’universo femminile. La posizione è centrale, a pochi minuti da Piazza del Popolo.
Lo store è famoso nel panorama nazionale soprattutto per i diversi eventi programmati e per l’incredibile organizzazione del loro e-commerce, tramite il quale è possibile iscriversi alle raffle per cercare di aggiudicarsi (a prezzo di retail) gli items più desiderati nel giorno della release. La selezione dei prodotti disponibili in-store è davvero vasta, tra diversi brand streetwear e underground, come Stussy, Iuter, Parra ecc..
Un altro tratto iconico dell’ideologia di questo negozio è la grande quantità di Bearbricks e diversi altri esemplari di toys in tiratura limitata.

VARIETA’ DELLA SELEZIONE DEI PRODOTTI: 8.5/10

GENTILEZZA/COMPETENZA DEL PERSONALE: 9/10

CONCEPT DELLO STORE/ARREDAMENTO: 9.5/10

LOCATION: 8.5/10

@soldoutservice • latest fashion news on tik tok

advertising

@soldoutservice • latest fashion news on tik tok

advertising

most read

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

related

most read

condividi su

Link copiato
negli appunti!

Iscriviti alla newsletter

Privacy(Obbligatorio)